Seleziona una pagina

Seconda parte del nostro tour per scoprire come si trasforma un vasca in doccia in pochi passi. In questa installazione era stato richiesto anche l’inserimento di un muretto all’interno della doccia. La prima parte la trovate QUI.

Ecco le fasi conclusive della lavorazione.

Fase 11

Viene collegata la piletta di scarico della doccia con lo scarico, prima di procedere alla posa del piatto doccia. In questo modo si eviteranno occlusioni e reflussi.

Fase 12

Prima però si costruisce il muretto, utilizzando materiale sintetico leggero, ma molto, molto resistente.

Fase 13

Il muretto servirà come appoggio, ma anche per coprire i tubi e gli allacciamenti idrici. Il tutto verrà poi coperto cone le mattonelle.

Fase 14

Intanto che il muretto si solidifica si provvede alla posa del piatto doccia. I nostri installatori lo cementeranno al pavimento e poi provvederanno ad isolarlo per evitare infiltrazioni.

Fase 15

Ed ecco il nuovo piatto doccia posizionato. Il nostro consiglio è di sceglierne uno i resina, facile da mantenere pulito e igienizzato, ma sono disponibli tutti i materiali.

Fase 16

Le mattonelle vengono posizionate per ricoprire la parete e il nuovo elemento architettonico. Il nuovo bagno sta prendendo forma. 

Fase 17

Ormai è tempo di montare i nuovi miscelatori, che vengono collegati agli agganci idrici deviati attraverso il muro, e il soffione della nuova doccia.

Fase 18

Non è ancora finita. Una doccia moderna e pratica ha bisogno di un box adeguato. In questo caso è stato scelto un box in cristallo montato su guide con un vetrino fisso.

Fase 19

Ed ecco le pareti del box che vengono posizionate nelle guide. In un secondo tempo verranno siliconate per evitare infiltrazioni verso l’esterno e garantire l’igiene.

Fase 20

Anche il vetrino fisso viene montato sopra il muretto costruito appositamente.

ECCO LE ULTIMISSIME FASI DELL’INSTALLAZIONE E LA NOSTRA DOCCIA FINITA. TEMPO COMPLESSIVO: 8 ORE (CON UNA BREVE PAUSA PER MANGIARE UNA PIZZA!). E IL BAGNO è PULITO E PRONTO PER ESSERE UTILIZZATO.

Contattaci per un sopraluogo senza impegno e per chiedere informazioni.